Il settore del non profit sta diventando sempre più competitivo. Sempre più Associazioni di promozione sociale, sportiva e culturale, Fondazioni, Cooperative Sociali, Istituzioni religiose, ONLUS, ONG ed ETS appaiono sulla scena e, di conseguenza, cresce anche il ruolo che il marketing gioca nel loro successo.

Una strategia di marketing ben definita può fare la differenza tra aumentare il proprio impatto sociale oppure perdersi nel mucchio.

Il marketing per le attività senza scopo di lucro ha come obiettivi primari:

far conoscere e ricordare la propria ONP, e i suoi scopi;
connettersi con potenziali sostenitori e volontari;
spingerli ad agire e donare.

Allo stesso modo tali obiettivi dovranno essere perseguiti nel marketing on line.

Essere presenti su Internet è molto di più che avere un sito web aggiornato e alcuni account social media. Richiede una dedizione per costruire (e mantenere) una presenza forte e attiva sul web e connettersi con potenziali sostenitori nei luoghi virtuali che essi stessi frequentano online.

Si devono pianificare e monitorare campagne pubblicitarie, rimanere aggiornati sulle normative legali sia riguardanti il non profit che il web in generale, informarsi e trovare nuove opportunità per avere visibilità e molto altro ancora.

Pianificare la propria strategia di marketing richiede molto lavoro e un sacco di tempo; ed è, purtroppo, fin troppo facile sbagliare. Ci sono tanti canali di marketing a disposizione, e può essere davvero difficile capire quali usare ed in che modo utilizzarli.

Ecco perché nasce Adv4NonProfit! Per dare la possibilità a tutte le realtà del non profit di continuare ad occuparsi del loro scopo principale: aiutare gli altri.

Adv4NonProfit ha come mission primaria quella di riuscire a dare a tutti coloro che si occupano di terzo settore la possibilità di accedere alle opportunità di crescita create dal web, molte, tuttora, quasi sconosciute e poco utilizzate anche dai professionisti del web non specializzati nel non profit.

Solo per fare un esempio parliamo della possibilità di accedere gratuitamente a un budget pubblicitario di 120.000 $ l’anno su Google, la possibilità di raccogliere fondi su Facebook e altre piattaforme social, creare un crowdfunding e molto altro, senza dover diventare professionisti del web marketing.

Affidandosi a noi le organizzazioni non profit potranno continuare a portare avanti i loro obiettivi, incrementando il volume delle donazioni, coinvolgendo nuovi volontari e sviluppando una strategia insieme a dei professionisti specializzati in marketing per le ONP e una nuova conoscenza che permetterà loro di avere un maggiore impatto sociale.